martedì 8 luglio 2008

Conversazioni con Daniel Adami, il Cercavite. #3/4. Indumenti.


I pantaloni in similpelle.
D – Me ricordo che un po' di tempo fa, l'estate scorsa, dovevo trovarmi con degli amici a piazza Erbe e io non avevo cosa mettermi, e mi son messo i pantaloni di pelle, similpelle. E avevo le Clarks, e son andato così a piazza Erbe. I miei amici non erano ancora arrivati e son andato a prendere un paio di birre. Mi guardavano tutti in una maniera incredibile, impressionante. C'erano sulla tv dei concerti gratis che faceva Mtv, c'era il concerto dei Foo Fighters, e sembravo uno di loro. Vacca boia, tutta piazza Erbe che mi guardava. Quella è stata una volta incredibile, veramente, fottermi assolutamente dei fighetti del cazzo, con i miei pantaloni in similpelle.

Le ciabatte.
D – Ti ricordi quell'estate che venivate a fare le prove qua e tu avevi sempre la maglietta degli Yes? Ce l'avevi sempre, con le bermude e le ciabatte.
G – (ridendo) Parlami delle tue ciabatte.
D – ...
G – No, perché mio fratello mi ha raccontato che al Prog fest il Marce ti aveva detto di parlare sul blog delle tue “ciavade” e tu ti sei messo a raccontare un aneddoto sulle ciabatte.
D – Perché io avevo capito ciabatte, e c'era un aneddoto che era fantastico. Perché quando è vento a trovarmi Felipe, che era l'ultima partita di campionato di calcetto, io mancavo, ovviamente, perché c'era lui e volevo stare con lui, e avevo i cartellini della partita scorsa nella borsa. Allora Fabio doveva venire a prenderli, ed è venuto a prenderli col Gian e il Marce, e io sono sceso a darglieli e avevo la tuta e le ciabatte. Fabio mi ha preso in giro durante un mese: “Ma perché avevi la ciabatte?”. Erano le due del pomeriggio, tipo, e avevo ancora le ciabatte.
G – ...
D – E invece il Marce mi aveva chiesto un'altra cosa, mi aveva chiesto che parlassi dei miei rapporti sessuali.
G – Lasciamo perdere, dai.
D – Non se può parlare de 'ste cose.
G – Cioè, se ne parlerà.
D – Se ne parlerà in futuro, sì.

1 commento:

Anonimo ha detto...

dai, parla delle malattie psicosomatiche.