domenica 5 luglio 2009

Conversazioni con Daniel Adami, il Cercavite. #10/3. Tributo a Micheal Jackson, "l'icona dell'apice".

Conversazione del 26.06.2009
Vicolo Borgo Tascherio. Ore 23.30.

Il puntatone su Micheal Jackson.
EPILOGO.

D – Ieri è morta anche Farrah Fawcett, quella delle Charlie's angels.
G – (risate) Dai, dovevamo parlare di Micheal Jackson e hai parlato di Jimmy Page, Neil Young, Valentino Rossi, e adesso…
D – Guarda che ha detto una cosa che secondo me il Gian fa un pezzo degli UACS.
G – Cosa?
D – Alla fine, che lei stava estudiando il suo cancro, ha detto: “Non riesco a capire, in un paese come questo, che se faccia ricerca sulle cose più stupide del mondo e non se faccia una ricerca sul tipo de cancro che ho io”. Cioè, vacca boia, secondo me il Gian potrebbe fare una canzone tipo come quelle di Pasolini, ma sul sistema che non fa la ricerca... sarebbe 'na cosa cioè...
G – (risate)
D – Secondo me se fa un testo del genere la Gelmini, l'anno prossimo, lo mette come tema per fare la maturità... ha messo “facebook” quest'anno, persino gli asini sanno cos'è, vacca boia, cioè... lui potrebbe fare un pezzo che potrebbe diventare proprio una icona, perché è talmente viscerale no? “Cazzo, perché no se fa la ricerca su el cancro?”, proprio così, con le mani così (fa il gesto della sofferenza).
G – (risate)
D – Cioè la fa talmente teatrale che diventa l'inno dei butei: “O vecchio, dai”... E tutti che cantano, tutti quelli che vanno a protestare per l'aumento dello stipendio de duecento euro, tutti che cantano come il gian, e che bastonano come le bestie per la ricerca sul cancro... diventa proprio un inno. E poi lo mettono come tema, alla maturità dell'anno prossimo: “Quanto ha influenzato il popolo questo butel con la ricerca su el cancro”. Vacca boia, sarebbe una cosa fantastica. Cioè la tipa de Radio Sherwood ha detto al Gian: “La teatralità, il teatro, cioè sei proprio un attore, il cantante-attore”... Vacca boia, cioè ho detto, dio povero, chi è, Gassman, dio can?

3 commenti:

Elena e Manuele ha detto...

..."fa il gesto della sofferenza"...
mmm... mmmmmm.... mmmmmmmmmm.....

OniceDesign ha detto...

Ahahahahahahahahaha no dai, questo è il pezzo più delirante di tutto il blog!

Anonimo ha detto...

si batte bene con altri vecchi,comunque questo non e' niente in confronto con cio' che e' stata tutta l'intervista.

el curacio.