sabato 22 novembre 2008

Conversazioni con Daniel Adami, il Cercavite. #6/3. Ribellarsi oggi.

Conversazione del 22.10.2008.
Riflessioni dopo la cena con gli amici Ustioni e Frenco.
PARTE SECONDA. Cosa significa ribellarsi oggi.
D - Oggi, nonostante siano cambiate tantissime cose, soprattutto per quello che riguarda i sistemi di comunicazione di massa, direi che la forma più nobile di ribellione è comunque la stessa, cioè nel senso di non adeguarsi a certe cose.
Cioè, c’è un senso di ribellione che abbiamo tutti quanti dentro, che lo tiriamo più o meno fuori a seconda di quello che è la nostra personalità e quello che abbiamo vissuto.
Però, comunque, prima o poi nella vita ci deve essere una ribellione.
Secondo me una ribellione è il fatto di tirar fuori le cose più profonde che ha uno dentro, far capire cioè che son quelle le cose che importano piuttosto che tante altre.
Tutto qua, la ribellione è quello, saper comunicare quello che uno ha dentro.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi povero stronzo, una cosa più banale di questo argomento non potevi trovarlo...immaginavo che saresti caduto in basso, ma così non lo avrei mai immaginato...ribellarti tu? ma guardati sei ridicolo in quelle foto; chi vuoi imitare jim morrison, vestiti che il tuo fisico è piuttosto moscio...da adesso in poi tu sarai il jim morrison del Brenta.
Pentiti e non peccare più

Anonimo ha detto...

Che l'anonimo si ribeli a sé stesso ed esca allo scoperto, facendosi carico di tutti i suoi rancori.
Ne guadagnerà in tranquillità.

Comunque i complimenti a Daniel, che si è fatto un nemico, seppur scadente.

Anonimo ha detto...

ehi povero idiota di lucadillasi, vedi di studiare un po invece di rimbambirti con la televisione e con le droghe...

Anonimo ha detto...

anonimo ha parlato...?
o ha sputato sentenza...?
sai chi mi fai ricordare? fabrizio corona,lo conosci? uno che vuole farsi un nome sputanando gli altri,che hanno quello che lui desidera.
meno male che la natura e' saggia,e a quelli che non godono d'intelligenza,gli ricoprono d'ignoranza e stupidita',cosi non riescono a capire quanto inutile sia la loro vita e il pianeta guadagna un'altra persona imbecile,di cui si possono prendere energie e soldi,tanto,non sapresti cosa fartene.benvenuto al club!!!
e ti auguro un'altro natale di merda!(pieno di regali,mi raccomando!)
p.s.:non insultare i miei amici per piacere.anche se da te,poco effetto hanno.per fortuna.

el curacio.

Anonimo ha detto...

Vai cercavite, non farti angustiare dai detrattori, personalmente continuerò ad ascoltare quello che racconti col sorriso, sicuramente chi se la prende con te è un afono figurante che nella vita reale fa da tappezzeria invece che avere la scapigliataggine di salire su un palco e fare il suo porco show. Anonimo la vita non è soltanto munirsi frettolosamente di monetine per non far incacchiare la gente in coda dietro di te alla casello autostradale automatico. Non è scrivere contro chi ha la sola colpa di riscaldare le nostre serate con quella giovialità un po' stralunata, ma carica di simpatia, qui nella provincia dell'industria culturale. Il Cercavite ci ha messo le palle, va avanti come una rompighiaccio in un mondo di Anonimi che, anche come me, non danno le proprie generalità neanche a loro madre, è un enfant terrible senza il quale la nostra giornata diventa insipida, l'anfitrione della musica vera, il paladino della retorica, lo spiritello irriverente che a scapito di tutto e di tutti ti sbatte in faccia il suo essere tutto d'un pezzo, con virile cameratismo.

un altro che resta anonimo per non rubare la scena al vero protagonista, il Cercavite

Anonimo ha detto...

ehi voi tutti cazzetti mosci e palle flaccide! invece di perdere tempo trastullandovi con il calcio, le donnine il fumo e l'alcool fate qualcosa di utile nella vita! vi credete dei ribelli e invece non siete altro che poveri allocchi; volete dimostrare di avere un po di palle? bene cercate qualche argomento di discussione che non sia la vostra solità banalità,"ribellarsi oggi"? ma che razza di stronzata è? cosa volete ribellarvi voi che non siete capaci di stare al mondo?
è giunto il momento di rivelarmi...per tutti voi sarò il Magnifico

Anonimo ha detto...

O_O


io posso essere per voi keira knightley in espiazione, con quel vestito verde?

Anonimo ha detto...

ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!quante cagate dice il magnifico!!!!!!!!

ahhhhhh!!!!!!quanto contenti siamo adesso che abbiamo uno che si firma e spara merda a destra e sinistra!!!!!

magnifico...mittttticccccoooo!!!!
ma fanculo va!!!!!!!!!!

se veramente vuoi far qualcosa di utile,sparate un valium e 2 seghe,poi dormi 3 giorni di fila,e quando ti alzi,metti la testa nel cesso e getta l'acqua svariate volte.magari cosi riuscirai a farti venir qualcosa d'interessante in mente.
pero' il segreto e tenerti quella cosa per te.tanto a noi non ce ne puo fregar de manco!!!

il jim morrison del brenta.

Anonimo ha detto...

kurazio hai rivelato il tuo lato peggiore,sei arrivato proprio dove volevo...sei pieno di ira e di rabbia...hai mostrato il tuo rancore, tuo che ti proponi come guida, spirito libero e pensatore(sic)...non sei riuscito a tenere a bada il tuo lato nero...ma non preoccuparti...era evidente che sarebbe finito così...
il MAGNIFICO

Anonimo ha detto...

È scorretto omettere lo spazio dopo i tre punti di sospensione... ecco visto non è difficile, e si pulisce da solo. Mi sembra profondamente disonesto che si continui a sputare bile per fatti mondani e transitori.

Non è difficile rispettare l'ortografia.
Non è difficile rispettare l'ortografia.
Non è affatto difficile rispettare l'ortografia.

Il Zian

Anonimo ha detto...

...caro Zian, meno male che ci sei tu tra quel branco di cretini...
il Magnifico

la tia ha detto...

ah gli anonimi, che confusione
ehi magnifico hai sbagliato fiume con quel Jim Morrison del brenta!

Su almeno potevi dire dell'Adige;
non so qualcosa in te mi ricorda qualcuno di già letto altrove...

ho come un deja vu

Anonimo ha detto...

ahahahahahaha!il disturbatore pensa che io sia nervoso e insulti perche abbia perso la calma!!!!!
se tu sapessi quanto mi diverto invece a insultarti per partita doppia,visto che,oltre a risponderti ogni messaggio,tu ricevi un'insulto inflito da te,visto che sei tu a insultarti da solo con la tua invidia ,superbia e sudditanza da maestrino,che metti in mostra ogni volta che ti manifestini.
fatti un piccolo esame di coscenza e pensa piu a trombare,o cercati un diversivo per curare le tue patturnie.
volevo approffitare anche lo spazio,per ringraziare all'altro anonimo che ha avuto bellissime parole per me,grazie davvero,di cuore.

el jim morrison del suquia.