mercoledì 17 settembre 2008

Conversazioni con Daniel Adami, il Cercavite. #5/1. Tema libero.

Conversazione del 09 settembre 2008.
Senza droghe.

D – Un tema libero può essere che forse ho scoperto una cosa che cercavo da un po’ di tempo.
G – Cosa?
D – Forse ieri mi si è aperta una porta.
G – Spiega.
D – Parlo di una cosa molto personale, non voglio estendermi troppo.
G – Si è detto tema libero, sei tu che scegli, se non vuoi parlare di questa cosa…
D – No, no, è solo una sensazione che volevo allungare, così. Forse ieri si è aperta una porta che potrebbe essere anche importante, per quanto mi riguarda.
G – Aspetta vecchio, ricordati che stiamo registrando, non dire cose di cui poi ti potresti pentire.
D – Restando anche sul vago, comunque può essere anche percepita questa cosa. Ieri sera ci sono stati degli sviluppi su una vicenda che mi riguarda e… mi ha fatto molto piacere perché ormai prima che succedesse questa cosa io ero un po’ reticente.
G – Avevi perso le speranze?
D – Non so se proprio perso le speranze, ma cominciavo a pensare che era un po’ troppo semplice la cosa, invece ieri c’è stato… non so neanche come definirlo, c’è stato un momento in cui ho percepito che forse, se invece di essere reticente continuo su una certa linea, come avevo già preso prima, ci possono essere degli sviluppi importanti.
G – E questo è il messaggio che volevi far percepire?
D – Sì, sì.
G – Io ho percepito poco.
D – Oddio, chi vuole capire capisce. Si potrebbe chiudere il discorso con un consiglio che è quello di crederci fino in fondo.
G – E cambiare tattica al momento giusto.
D – Cambiare tattica sì, può essere utile, però, nonostante uno cambi tattica, deve sempre restare qualcosa della tattica precedente.
G – Giusto.
D – Perché è quello che dà l’impronta alla mossa. La tattica buona è quella che viene cambiata, ma cambiata nel senso di sviluppo di quella che c’era prima.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

:(
basta tema libero.. :/

Unknown ha detto...

bellissima.

Anonimo ha detto...

sei proprio una terra di mare

andreino

Anonimo ha detto...

grazie,pero- non diro su ai comunisti come il mio compagno.tra un po' ci sara un sondaggio,e dovete dirvi di che cosa volete che vi parli!

Betz ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=H3XFYtyiWWk

Anonimo ha detto...

bettina,grazie del filmato,veramente.la cosa che mi fa piu senso pero',e' il fatto di attirare cosi l'attenzione a tanti di voi essendo cosi brutto e malconcio.o mi volete veramente tanto bene,oppure il titanismo si afferma ogni volta di piu come la spiegazione piu logica di questo blog.

el curacio.

Betz ha detto...

Per il filmato io mi sono limitata a postare il link,il merito va alla Eli!Per il resto...beh,sai già tutto!

Unknown ha detto...

bacio, bacio, bacio.